Bio

Nothing here!

Personal Ratings
1★
5★

Badges


Loved

Gained 100+ total review likes

Trend Setter

Gained 50+ followers

Epic Gamer

Played 1000+ games

Liked

Gained 10+ total review likes

Popular

Gained 15+ followers

Best Friends

Become mutual friends with at least 3 others

Busy Day

Journaled 5+ games in a single day

3 Years of Service

Being part of the Backloggd community for 3 years

Noticed

Gained 3+ followers

Elite Gamer

Played 500+ games

Gamer

Played 250+ games

N00b

Played 100+ games

Favorite Games

EarthBound
EarthBound
Slay the Princess
Slay the Princess
Disco Elysium: The Final Cut
Disco Elysium: The Final Cut
Tactics Ogre: Let Us Cling Together
Tactics Ogre: Let Us Cling Together
Chrono Trigger
Chrono Trigger

1070

Total Games Played

063

Played in 2024

039

Games Backloggd


Recently Played See More

Sea of Stars
Sea of Stars

Apr 07

Valfaris: Mecha Therion
Valfaris: Mecha Therion

Mar 15

Flashback 2
Flashback 2

Mar 15

UFO Robot Grendizer: The Feast of the Wolves
UFO Robot Grendizer: The Feast of the Wolves

Mar 15

Pocket Bravery
Pocket Bravery

Mar 02

Recently Reviewed See More

gioco assolutamente promosso, da considerare come oggetto da recuperare, ma non bisogna pensare di ritrovarsi di fronte un peak videoludico realmente irrinunciabile come i titoli da cui prende. Gameplay/Combat System sono sicuramente ben costruiti ma esplodono in là nel gioco e per larga parte sono banali. Le prime 7 ore so come un lungo corridoio dove premi x sostanzialmente e quando poi il tutto diciamo esplode tu sei ampiamente pronto e quindi c'è pochissima sfida. Seppur i puzzle migliorano ci arrivi l'istante prima del boss finale, perché devi saper volare ecc. Non la considero una buona costruzione perché obbliga il videogiocatore ad annoiarsi seguendo una trama non proprio profonda.
ail peak vero sta nella pixel art e infatti il mondo esteticamente è gradevolissimo (probabilmente una delle migliori pixel art di sempre). Di fronte forse abbiamo il picco del "pacchetto confezionato ad hoc", quindi non litigherei con uno che ne parla come di un capolavoro perché tutto sommato ci sono molti motivi per definirlo tale. Il mio vero cruccio è la scrittura, seppur ci siano diversi pg che ho apprezzato si vede che comunque la solita tendenza a banalizzare il pubblico di riferimento (che è una cosa moderna su cui si dovrebbe anche poter fare una discussione approfondita ma va beh). I due personaggi centrali poi sono il nulla assoluto che non fanno neanche una crescita particolare, poi c'è un villain su cui avrei enfatizzato maggiormente i dilemmi (così come altre cose) ed uno dei PG utilizzabili che ha vissuto una roba tremenda ma che è già stata somatizzata. Ci sono tante robe abbozzate e basta e per me è un peccato perché si poteva parlare realmente di un capolavoro a tutto tondo ma va beh poco male gioco che merita sicuramente la sua spesa (anche per la durata, non penso sia un gioco da 30 ore come ho letto ma penso più da 40/50 se si considerano tutte le cose opzionali che io consiglio di fare per affrontare anche solo certi puzzle decenti perché nella mainline diciamo non ce ne sono)

Confesso che a me musica e animazioni sono piaciuti, è anche giocabile ma non c'è molta sfida e pecca tantissimo in dinamicità e tale lentezza lo rende un po' noioso. Peccato perché comunque c'era tutto il materiale per fare un buon gioco

offesa ingiustificabile che ti cacciani dietro pure a 20 euro e passa, forse vince il peggior gioco dell'anno