Non segno spesso, se non mai, i dlc. Ma questo è veramente una bomba. Finale pazzesco di una storia incredibile

Primo soulslike finalmente finito.
Gran bella sorpresa. Un gioco per definizione molto, se non totalmente derivativo ma che ha un'anima e che al tempo stesso riesce a dare piena dignità e rispetto all'opera di ispirazione, che si dimostra aver pienamente compreso. Ambientazioni, musiche, armi, personaggi, boss fight. Tutto veramente bellissimo.

Tuttavia il level design non è molto profondo, il più delle volte le mappe sono dei corridoi, i movimenti sono un po' legnosini e la difficoltà oscilla molto senza una vera e propria curva.

In sostanza, da giocare assolutamente. E per chi ha visto la post-credit: tantissimo hype per il futuro di Neowiz

È pieno di difetti, lungaggini, parti super pesanti.
Ma cazzo se mi ha emozionato come poche cose. Uno dei giochi più belli della mia vita

Sicuramente un gran bel gioco per il suo periodo. Molto divertente, i personaggi sono ganzi, le ambientazioni e le musiche creano delle atmosfere veramente fighe e la grafica non è da meno (cioè pure i bolts a terra hanno la fisica e rotolano sul pavimento).

L'enorme, gigantesco, titanico problema, per quanto mi riguarda è che è semplicemente urtante nei movimenti, nella telecamera, nel non poter mirare e muoversi contemporaneamente.

Però Insomniac ha fatto un bellissimo lavoro e non mi sento di maltrattarlo oltremodo. Ma quanto ho aspettato di finirlo

This review contains spoilers

Non l'ho finito al 100% e non credo che lo farò ma Ragnarok mi ha sorpreso, divertito, emozionato come poche cose. Bella la storia, bello il gameplay, bellissime le ambientazioni, da sborra le musiche e il finale col funerale di Brok è stato davvero emozionante. Il rapporto tra Kratos e Atreus poi è perfetto e cresce in maniera genuina.
Unica pecca, il Ragnarok un po' troppo affrettato.
Però tanta roba... tanta, tanta roba

Un giochino niente male con una storia molto interessante. Tanto cinematografico nella messa in scena però ha molte trovate di gameplay, seppur già viste altre mille volte, che rendono divertente il gioco. Ottime le musiche e gli ambienti sono fatti molto bene. Unico neo, i controlli un po' "burrosi". Per il resto, consigliòn

Un gioco che sarebbe stato una bomba dieci anni fa. Ora rimane l'egregia direzione artistica e tecnica ma se per 31 ore e 45 minuti su 32 io faccio solo una cosa, allora c'è qualcosa che non va.
Plauso alla storia interessante, al combat system, alle ambientazioni e alle musiche. Ma come gioco, si poteva fare meglio

Direzione artistica eccezionale ma gameplay veramente ridotto al midollo, nemmeno all'osso. Un continuo camminare, zero sfida, zero gioco.
Come film d'animazione sarebbe stato un capolavoro, anche perché la storia non è male per niente. Si salva grazie alla durata abbastanza corta. Per il resto, una chance gliela si può dare

2018

Artisticamente eccezionale, colonna sonora pazzesca, gameplay che quantomeno non annoia.
Perché non comprarlo, allora?

Fatemi un remake per Switch e nessuno si farà male

Gioco di una bellezza visiva disarmante. Tanto bello quanto difficile

Se si apprezza il genere, molto probabilmente si amerà questo Ryse: Son of Rome.
Si ripetitivo ma divertentissimo e veramente spettacolare

Probabilmente il mio hack 'n slash preferito.
È tutto estremamente già visto ma confezionato in un modo perfetto. L'ambientazione, la trama, i personaggi, il sistema di combattimento, le musiche. Tutto già fatto così da altri ma con un'anima veramente speciale

Intrigato più che altro dallo stile cinematografico asiatico retrò, il gioco è veramente divertente e ben fatto. Dura molto poco ma ha un tasso di rigiocabilità abbastanza rilevante narrativamente.
Consigliato molto, soprattutto se si ha il Game Pass