Sono molte le cose presenti in questo gioco che fanno pensare possa essere un grande titolo, ma proseguendo nella propria partita si finisce col constatare che fin troppi dei suoi elementi non riescono a emergere da una condizione di superficialità. Che si parli di worldbuilding, di scrittura dei personaggi (in particolare di uno dei due protagonisti), di uso delle risorse. Ci sono alcuni dungeon con puzzle anche interessanti, mai davvero complicati ma che rendono piacevole il titolo. Anche qui, però, si cade, per esempio, in un difetto: per la risoluzione di alcuni dei puzzle, si fa uso di vari tipi di bomba, che possono altrimenti essere usate per danneggiare i nemici. Ecco: fatta eccezione per rare casistiche, non si avrà mai davvero una necessità di utilizzarle, queste varianti. Anzi, in un'unica, specifica circostanza è necessario utilizzare l'ultima di queste varianti.

Idee particolarmente interessanti vengono presentate occasionalmente ma in circostanze fin troppo brevi (es.: una tecnica di teletrasporto nell'ultima parte di gioco + boss che si traduce in un vero e proprio modo di schivare piuttosto nuovo).

Il gioco avrebbe sicuramente giovato dall'assenza di un sistema di combattimento e dalla presenza dei soli puzzle ambientali.

Reviewed on Oct 10, 2021


Comments