Turbo Overkill è un fps fortemente ispirato a Doom, in tutta onestà riprende da Doom praticamente ogni elemento di gameplay quindi abbiamo fasi di shooting iperfrenetiche condite da nemici di ogni tipo e una ruota delle armi corposa con strumenti variegati dotati anche di attacchi secondari.

Il cruentissimo corpo a corpo di Doom è stato invece sostituito da una motosega posta nella gamba del protagonista che permette di fare dei balzi potentissimi e maciullare i nemici.

Pur non essendo il gameplay per nulla originale posso dire che la formula è così ben collaudata, studiata e relativamente poco diffusa che funziona alla perfezione ed il tutto si unisce da una componente estetica che è il vero fiore all'occhiello.

Le texture sono in pixel art, il tema del gioco è cyberpunk vaporwave, abbiamo livelli splendidi e sempre vari ed un livello generale che a me ha colpito anche più di Doom stesso pur essendo il titolo tecnicamente limitato.

Ci sono fasi di platforming molto divertenti nei livelli i quali presentano, per metà gioco circa, un design tendenzialmente semplice: si arriva alla fine per prendere un oggetto che ci fa tornare all'inizio e prendere un'altra via. Dopo metà gioco invece il level design esplode e si arriva al trionfo puro del platforming con tante idee geniali tra cui un livello a bordo della nostra auto volante stile Blade Runner.

Se vi piace Doom allora con Turbo Overkill andate a colpo sicuro ed avrete in compenso un gioco sublime dal punto di vista estetico.

Reviewed on Jun 11, 2022


2 Comments


2 years ago

ma fottiti madonna santa
e rimani vergine Amina bint Wahb scomunicata