Apprezzato:
-Lo stile che è stato utilizzato. Non sono un grandissimo fan dello stile chibi ma in questo caso devo dire che si adatta perfettamente al gioco, Link's Awakening è bello da vedere e da scoprire anche grazie alla sua grafica e al suo stile che è un vero e proprio piacere per gli occhi.
-La storia. Mi è piaciuto molto il colpo di scena, l'ho trovato particolare e anche con risvolti abbastanza inquietanti. I personaggi negativi hanno delle motivazioni validissime e un po' ci si sente anche in colpa quando si scopre la verità.
-I dungeon e gli strumenti. Formula vecchia marchio di fabbrica della casa (il gioco originale è del 93) che è invecchiata perfettamente, funziona ed è sempre divertente.

Non Apprezzato:
-Ho trovato la mappa del gioco un po' troppo piccola per i tempi attuali, è tranquillamente esplorabile in meno di 1 ora.
-Non ho ben capito gli omaggi alla saga di Super Mario.

Conclusioni:
Ovviamente non si tratta di uno dei migliori Zelda, ma sicuramente di un gioco che vale la pena giocare. Un buon remake, azzeccato nello stile, che spero sia un punto di partenza per riportare alla nuova generazione tutti i titoli classici della saga. Consigliato un po' a tutti perché è un gioco davvero piacevole, non troppo longevo, che non stanca mai.

Reviewed on Jun 29, 2021


Comments