Apprezzato:
-Stili di lotta. La bellezza di Absolver sta nell'assimilare ed apprendere i differenti stili di lotta utilizzabili, lanciarsi alla ricerca dei maestri per impararne di nuovi ed il perfezionamento di essi. Sono molto variegati e personalizzabili, i combattimenti grazie a ciò hanno una dinamicità davvero molto apprezzabile.
-Gameplay. Un altro lato positivo di Absolver è sicuramente il gameplay, in particolar modo la sua natura multiplayer. Il gioco è per buona parte completabile online con gli amici, il bello sta anche nel poterli sfidare a piacimento quando si vuole. Capiterà spesso anche di cimentarsi in combattimenti con estranei sempre tramite l'online.

Non Apprezzato:
-Trama e Longevità. La trama è praticamente inesistente, ci sono giusto 2 o 3 accenni ed in sostanza si va avanti a combattere solo perché è bello, senza essere spinti da un qualsiasi tipo di motivazione. La longevità invece è il vero problema grave del gioco. Non tanto per un discorso di quantitativo di ore, quanto più che altro per quando effettivamente finisce il gioco. Appena Absolver prende la giusta piega che lo rende un gioco decisamente valido (si imparano i nuovi stili di lotta, ci si perfeziona e si iniziano ad incastrare correttamente le prime combo) il gioco finisce, senza climax e con una boss battle davvero anonima. Penso sia probabilmente il gioco che più mi ha lasciato l'amaro in bocca per un finale davvero mal calibrato.

Conclusioni:
Absolver poteva essere un ottimo indie, dal gameplay le premesse c'erano tutte. Purtroppo la decisione di troncare il gioco (perché la sensazione è proprio che venga troncato) lo rovina completamente e me ne ha lasciato un ricordo prevalentemente negativo. Non lo consiglio.

Reviewed on Aug 07, 2021


Comments