Il primo JRPG di One Piece purtroppo ha fallito nell'essere anche un semplice e divertente JRPG.
Mille sono i momenti morti di questo gioco, che inizialmente si presenta con una storia originale, non tratta dal manga o dall'anime, ma si perde in un bicchier d'acqua "ricordando" alcuni dei momenti più famosi del materiale originale senza adattarlo così fedelmente, ma non si prende neanche così tante libertà. Dopo aver affrontato la bossfight di Lucci poi, è così difficile prendere seriamente i combattimenti con i mostri nell'overworld, visto che Luffy dovrebbe essere già così forte da poterli stendere con lo sguardo. Il combat system in realtà è carino anche se è troppo semplice, ma delude quando scopri che tutti i combattimenti in questo gioco si affrontano tutti nello stesso modo. Dopo 20 ore di gioco questa cosa, non evolvendosi, annoia.
La cosa più terrificante di questo gioco è il ritmo.
Troppi momenti morti, "rallentamenti" tipo la dissolvenza dello schermo a nero quando inizia ogni dialogo o cutscene
Secondo me il problema di questo gioco è che voleva essere sia carne che pesce, ma alla fine non ha il gusto di nessuno dei due. Un ibrido insapore con un retrogusto di nulla assoluto e occasione sprecata.
Secondo me avrebbero dovuto adattare l'anime/manga originale fedelmente o fare una cosa totalmente nuova (più la prima che la seconda)
Non compratelo e non giocatelo nemmeno se ve lo regalano

Reviewed on Mar 29, 2024


Comments