Estremamente breve walking-sim riguardante le macabre storie di tre generazioni di "Finch", una famiglia apparentemente maledetta che vive in una casa-frankenstein in continua evoluzione.

Le storie sono per lo più ben costruite, trasportando il giocatore nei panni del famigliare a cui si riferiscono e permettendo, spesso, un cambio di prospettiva e di "gameplay". Uso il virgolettato perché il gameplay si compone comunque sempre dell'interagire con quei pochi elementi a schermo e a muoversi con gli analogici.

Ma, ovviamente, se si gioca un walking-sim non è per un gameplay accattivante, ma per la trama. E questa è ben scritta. I personaggi hanno tutti, chi più chi meno, la propria dose di carisma e caratterizzazione dovute ai racconti di altri personaggi o al semplice arredamento delle loro stanze.

Peccato che il gioco, anche su console di ultima generazione, presenti eccessivi cali di frames molto frequenti. In un gioco simile la pulizia di pecche simili che rovinano l'esperienza è fondamentale.

Inoltre, il gioco inizia senza nemmeno specificare i comandi di gioco e le opzioni d'accessibilità sono inesistenti.

Reviewed on Jan 28, 2022


Comments