Considerando che si tratta di un'opera fanmade, si può parlare di un buon lavoro.
Certo, su Portal 2 ci sono altre mod più approfondite e narrativamente interessanti, ma finché è gratis va benissimo anche così.
L'unica vera grande delusione riguarda il comparto sonoro: le nuove ost sono facilmente dimenticabili e i suoni ambientali, che giocano spesso con le meccaniche dei puzzle, sono poco creativi.
Invece, i due personaggi presentati sono doppiati molto bene, anche se tendono a riproporre linee di dialogo troppo simili, nel loro umorismo, a quelle degli originali Portal, senza apportare nulla di nuovo.
Ma alla fine, ciò che conta di più, in una mod di Portal, sono i puzzle, e qui devo dire che sono stati studiati con cura: oltre a mantenere un soddisfacente livello di difficoltà anche per i più esperti, vedono l'aggiunta di nuovi "pezzi del puzzle", ossia di nuove meccaniche per la risoluzione di enigmi, che non mi stupirei di ritrovare in un eventuale Portal 3.

Mod consigliata principalmente ai fan sfegatati di Portal, che tuttavia dovrebbero prenderla per quello che è, senza alcuna pretesa.

Reviewed on Jan 20, 2024


Comments