Senza dubbio uno dei migliori survival-horror di sempre con una delle ambientazioni (la stazione di polizia) più belle e iconiche mai viste nel genere.
Prendendo in considerazione la prima campagna che si gioca è difficile trovare dei difetti, tutto è veramente gestito alla perfezione, anche il backtracking che di solito viene considerato un peso qui è invece uno stimolo ad orientarsi e memorizzare le ambientazioni labirintiche che si percorrono; in più considerando la breve durata della compagna il gioco presenta anche un'ottima varietà di situazioni, si passa dalle fasi più esplorative ad altre più lineari, dalla risoluzione degli enigmi a momenti più action fino allo scappare da quel maledetto di Mr. X, senza dubbio uno dei nemici più ansiogeni mai visti in un survival.
Insomma fino alla prima campagna tutto fila liscio come l'olio, il grosso problema del gioco si palesa quando si gioca la seconda e si scopre che le due campagne sono praticamente identiche quando in realtà si erano presentate come due ramificazioni della stessa storia, una specie di paradosso logico che crea sovrapposizioni impossibili tra le situazioni che vivono i due personaggi, in parole più pratiche significa che se una certa cosa l'ha già fatta il primo personaggio non ha senso che in seguito la debba fare anche il secondo, ma capisco anche che fare due campagne completamente diverse sarebbe stato forse troppo impegnativo.
Tuttavia è un difetto su cui faccio fatica a passare sopra e che gli impedisce di arrivare purtroppo alla valutazione massima.

Reviewed on Feb 27, 2024


Comments