Fra i peggiori giochi action che io abbia mai giocato.
Inizialmente, odiavo il filone di LoS semplicemente perché è troppo diverso da Castlevania per portare il nome della serie.
Però col tempo ho cominciato ad accettare l'idea e mi son messo a provarli. Mirror of Fate, il primo che ho giocato, era un gioco piacevole da giocare, ma questo proprio no.
Il problema? Proprio il gameplay perché la storia l'ho completamente skippata visto che sembrava una noia mortale.
Quando vieni colpito tu vieni stordito per mezzo secondo, interrompendo l'azione ma i nemici non hanno questo problema, quindi tu mentre cerchi di finire una combo, vieni interrotto perché vieni attaccato. Molto spesso non capisco cosa stanno per fare i nemici perché mentre li colpisco, c'è un effetto luce sul loro corpo perciò non posso nemmeno schivare il colpo che mi sta per arrivare. E già solo per questo il gioco NON merita di essere giocato.
E in tutto questo non ho menzionato il TERRIBILE boss finale del capitolo 1.
Le ambientazioni sono vaghe e per niente ispirate, senza neanche una bella colonna sonora ad accompagnarla (cosa che TUTTI i vecchi giochi della serie facevano).
Un'altra cosa fastidiosissima è che la telecamera non è ruotabile liberamente, perciò a volte mi son ritrovato a non capire dove dovessi andare oppure non vedevo un nemico che c'era nella zona.
E in questo stufato di immondizia c'è pure il fatto che ogni volta che c'è un nuovo elemento di gameplay che ti viene presentato, il gioco si blocca anche per 10 secondi buoni con in sovraimpressione una spiegazione.

Reviewed on Mar 21, 2023


Comments