Spider-Man: Mysterio's Menace

Spider-Man: Mysterio's Menace

released on Sep 20, 2001

Spider-Man: Mysterio's Menace

released on Sep 20, 2001

Set in New York, Spider-Man: Mysterio's Menace enables players to assume the role of Spider-Man as they take on super-villain Mysterio and his illusory tricks for control of Manhattan. Spider-Man must fight a slew of Mysterio's sinister conspirators and gadgetry to get to the bottom of their plot and free New York from Mysterio's mind-warping grip.


Also in series

Spider-Man 2
Spider-Man 2
Spider-Man
Spider-Man
Spider-Man 2: Enter Electro
Spider-Man 2: Enter Electro
Spider-Man
Spider-Man
Spider-Man: The Sinister Six
Spider-Man: The Sinister Six

Released on

Genres


More Info on IGDB


Reviews View More

Ci sta Big Wheel ed è più bello degli altri boss, assurdo

Il gioco è stato progettato piuttosto bene: molte risorse sparse per i vari stage, nemici vari con move-set differenti (a livello di character design sembrano però tutti uguali salvo quel poco di colore che serve per differenziarli), level design che permette la presenza di un po' di risorse segrete da recuperare mettendoci un minimo di impegno deviando un secondo dal percorso principale, la possibilità di lanciarsi in avanti con la ragnatela per superare grosse distanze - a farlo più volte in successione si cala di quota, rendendo fortunatamente difficile farne abuso. Il combat system è molto scarno, ma questo gioco nei fatti non è un beat 'em up: si tratta più propriamente di un platformer in cui è possibile menar le mani ma è necessario farlo in modo paziente e tattico. Per dire, esiste di fatto una sola combo di tre-cinque attacchi che manda a terra l'avversario, dopodiché è necessario mettere della distanza tra sé stessi e quest'ultimo dato che gli vengono assegnati parecchi frame di invincibilità tali da rendere inutile ogni altro tentativo d'attacco; scaduti i frame, il nemico procede ad attaccare nullificando l'azione aggressiva del giocatore, che rischia pure di beccarsi due o tre mazzate di fila, con quella OST di merda in sottofondo. Alcuni nemici, poi, sono aggressivi al punto da rendere sconveniente attaccarli per primi: partono con una carica che provoca inevitabilmente danno se non vengono immobilizzati, conviene aggirarli o far da esca e colpirli alla conclusione del loro attacco. Il modo con cui hanno tradotto questo approccio non mi piace molto, anche perché capita spesso di dover affrontare tre nemici in una sola volta e con i comandi del Game Boy, la tendenza a trovarsi in corridoi stretti o piattaforme sospese in alto, mi son trovato poco a mio agio nel pilotare questo ragno bastardo. Vero è che c'è un minimo di arsenale a propria disposizione: è possibile lanciare la ragnatela per immobilizzare i nemici o per far danno, e usare quella stessa ragnatela per difendersi da un attacco in arrivo. Ecco, la possibilità di immobilizzare uno o più nemici permetterebbe pure di eseguire un minimo di crowd control ma come cosa funziona un po' a metà a mio avviso: spesso i nemici si trovano fuori dalla schermata ed essendo il gioco in 2D diventa un po' troppo complicato catturarne uno specifico in modo ideale. C'è di buono che il gioco segnala a schermo quando un nemico fuori dal campo visivo viene catturato ma per la mia partita è stato un fattore di poco conto. Cosa più utile è la possibilità di sparare la tela anche in diagonale, ma rischia di essere un po' situazionale e limitato ad attaccare torrette fisse sul soffitto, vista la disposizione delle varie piattaforme negli stage

Per fortuna è relativamente breve

A janky, basic spider man game from the early 2000s is as far away from the recent sony spiderman games as one can get right ? There is an easy case to be made there.
For me though the I like both for the same reason, I am the webslinging, quipy spiderman fighting the laundry list of spider-villians.
I loved that feeling here as a child perhaps even more than the current ones as it was my gateway to comics and I drown in nostalgia thinking of this game.
I will never recommend it to anyone. Its perhaps not a good game in any way. But I loved it as a child, and so even today it makes me smile thinking of it.

Fun little game, an interesting entry in the Neversoft Universe (Neververse), I'm not crazy about 2D Spidey games so...also Big Wheel lol

Spider-Man's first trilogy ended with a handheld title from the developers of Enter Electro, and what can I say?

Mysterio's Menace is a run of the mill handheld platformer, where you control Spider-Man and beat up generic thugs and famous bad guys until the final showdown with Mysterio.

The game looks awful, because it uses this rendered CGI look instead of pixels. Combined with the dull gameplay, Mysterio's Menace finishes this trilogy with a lackluster ending, that does not do justice for Spider-Man at all.

i could never beat this game as a child and now i know why bro man fuck that last level god damn

probably the best look for the spider armor like ever though damn sharty