Interessante metroidvania horror in cui controlleremo un mostro pseudo-lovecraftiano il cui scopo è evadere dal bunker sotterraneo in cui è rinchiuso. Massacrando quante più persone è possibile.

Il level design è discreto con una buona alternanza di puzzle e (pessime) sezioni di combattimento. Può essere completato in poche ore e direi che sia, a seconda del prezzo d'acquisto, un lato positivo niente male.
Non viene mai a noia riuscendo ad introdurre, livello dopo livello, nuove meccaniche sotto forma di potenziamenti, nemici o interazioni con l'ambiente.

L'assenza di una mappa e di un viaggio rapido per quanto siano apprezzabili da un punto di vista di worldbuilding rendono però l'esperienza del backtracking (necessario in alcuni punti per proseguire) più frustrante di quanto avrebbe dovuto.

Accattivante per gli amanti dei metroidvania vecchio stile, complice anche la grafica in pixel art, che cercano un breve gioco con qualche differenza rispetto ai canoni solito. Per tutti gli altri Carrion probabilmente resterà un gioco divertente ma dimenticabile da finire in un pomeriggio o due al massimo (DLC gratuito incluso) prima di passare a qualcosa di più sostanzioso.

Reviewed on Aug 29, 2021


Comments