Bio

Nothing here!

Personal Ratings
1★
5★

Badges


1 Years of Service

Being part of the Backloggd community for 1 year

004

Total Games Played

000

Played in 2024

004

Games Backloggd


Recently Reviewed See More

Total War: Warhammer II, secondo capitolo della serie Total War: Warhammer, ci permette di immergerci in un mondo di gioco, già creatosi nel primo, molto più espanso. Infatti abbiamo la presenza di nuove regioni e quindi di nuove fazioni. Le nuove fazioni che prendono parte a questa battaglia sono: I Lizardmen, gli Skaven, gli Elfi Oscuri, il Re dei Sepolcri e i Guerrieri del Chaos, già presenti nel primo capitolo ma guidati da Archaon The Everchosen, l'unico che è riuscito a superare tutti e 4 le prove degli dei del Chaos. In questo capitolo, a differenza del precedente, abbiamo un grande male che si sta risvegliando. Infatti abbiamo le prime prove del risveglio del Chaos stesso, con Archaon e la sua missione di conquistare e distruggere tutto il mondo di gioco. Quindi il nostro obbiettivo sarà quello di riuscire a fermare Archaon. Non ci sono grandi differenze con il primo capitolo, se non che l'HUD è stato alleggerito dalla presenza di vari elementi, potremo usare nuove fazioni con nuovi buff e nerf e che la mappa di gioco è molto più ampia rispetto al capitolo precedente. Anche questo titolo lo consiglio vivamente a chi ama la serie Total War e a chi ama l'universo fantasy di Warhammer.

Far Cry 6, titolo Action/RPG, di casa Ubisoft, ci catapulta nel mondo di Yara, una nazione tenuta ben salda dalla mano di Antoniò Castillo, un dittatore che è riuscito a prendere il potere tramite le elezioni. Cosa permise a Castillo di vincere le elezioni? La produzione del Viviro, una sostanza che ha permesso di creare medicinali per la cura del Cancro e di altre malattie difficilmente curabili. Il problema sta nel fatto che il Viviro è altamente tossico per chi lo inala e le persone, con giusta ragione non vogliono lavorare per Castillo. Quindi, una volta preso il potere, ha portato in auge la schiavitù. Noi impersoneremo Dani, un ragazzo o ragazza (in base a come scegliamo di creare il personaggio), che, dopo aver perso i suoi 2 più cari amici durante una notte in fuga dai soldati di Castillo, soldati mandati per una retata contro i ribelli, decide di unirsi a Libertad, un gruppo di rivoluzionari che vogliono eliminare Castillo e i suoi sottoposti, per rendere Yara di nuovo libera. Far Cry 6, come anche per i capitoli precedenti, è un Action/RPG open world, dove potremo esplorare la mappa di Yara e completare missioni secondario e incarichi che ci verranno rilasciati da Libertad. Inoltre, potremo completare delle missioni speciali che ci permetteranno di sbloccare equipaggiamento raro o materiali speciali per il crafting. In questo capitolo abbiamo anche la presenza delle Basi, in cui potremo costruire e migliorare edifici che daranno dei bonus alle Basi stesse. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, le armi variano dai comuni fucili, ai lanciagranate, alle armi Fai Da Te, armi che possono essere costruite grazie a materiali speciali e che possono essere modificate a loro piacimento. Purtroppo, sebbene il gioco sia Open World, esso stesso, arrivati ad un certo punto, inizierà a costringerci ad andare alla missione finale. Questo è il motivo per cui ritengo che il gioco non meriti un voto superiore alle 3 stelle e mezzo . Sebbene il titolo sia validissimo, sia sotto il profilo grafico, sotto il profilo sonoro e anche per quanto riguarda l'interpretazione eccezionale dell'attore Giancarlo Esposito, nei panni di Antonio Castillo, il dover essere costretti a rushare per arrivare alla missione finale, sia stata una scelta sbagliata. Tolto questo problema, nella mia esperienza non ho incontrato bug di nessuna ragione, tranne alcune volte i nemici che venivano sparati in aria. Far Cry 6 lo consiglio per chi ha giocato i precedenti o per chi è un appassionato di Action/RPG.

Curse of the Dead Gods, titolo indie appartenente al genere Roguelike, ci permette di vestire i panni di un Conquistadores spagnolo che, bramoso di trovare ricchezze e potere, decide di addentrarsi dentro un tempio Azteco. La cosa che il nostro personaggio non sa è che il tempio è maledetto e infatti, appena arrivati alla porta del tempio, il Conquistadores viene maledetto. Da qua inizia la nostra avventura, tra orde di mostri che sono stati risvegliati per fermarci. Curse of the Dead Gods, è un Roguelike con visuale isometrica dall'alto e ricorda, in tutto e per tutto, a quel gran gioco di Hades. Come su Hades, e anche su altri Roguelike, anche qua su CotDGs dovremmo superare vari Dungeon, per poter arrivare ai boss del Livello. All'interno dei Dungeons, potremo raccogliere armi, fare offerte d'oro agli dei oppure offrire il nostro sangue, ma questo aumenterà la nostra corruzione. La corruzione è la feature interessanti di questo titolo. Una volta entrati nel Tempio, il Conquistadores è stato maledetto dagli dèi Aztechi e questa maledizione aumenta di gravità in base al livello di corruzione che abbiamo. La corruzione aumenta di 20 ogni volta che passiamo ad un dungeon diverso e aumenta anche se veniamo colpitk da attacchi ricolmi di corruzione da parte dei mostri che incontreremo. Non c'è possibilità di abbassare il livello di corruzione? Solo uccidendo il boss del livello in cui ci troviamo, oppure solo uccidendo i mostri con armi che hanno come caratteristica la possibilità di togliere corruzione. A differenza degli altri Roguelike, in CotDGs avremo la possibilità di decidere quale percorso intraprendere. I dungeon che sono presenti nel gioco si suddividono in: Dungeon Oro (presenza massiccia di oro); Dungeon Arma (presenza di un altare dove poter comprare un arma); Dungeon Potenziamento (presenza di un altare che ci permette di potenziare le caratteristiche e statistiche di una delle armi che abbiamo); Dungeon Attributi (presenza di un altare che ci permette di aumentare una o due degli attributi che possediamo di Default); Dungeon Reliquia (presenza di un altare dove possiamo comprare una reliquia che ci dà dei potenziamenti); Dungeon Sfida (Una sfida a tempo dove dovremo uccidere tutti i nemici presenti e riceveremo un premio in oro); Dungeon Caveau (Una cassa è incatenata al centro della stanza. Noi dovremo uccidere i nemici senza farsi colpire); Dungeon Cura (presenza un altare del sangue dove possiamo curarci). Gli attributi che possediamo sono 3: Determinazione, Destrezza e Percezione: La Determinazione incrementa i punti vita. La Destrezza aumenta il danno delle armi e la Percezione aumenta il valore dell'oro che raccogliamo. Come negli altri Roguelike, anche in CotDGs possiamo potenziare il nostro personaggio, sbloccando armi, abilità e potenziamenti. Vi consiglio, se non lo avete ancora fatto, di scaricarlo gratuitamente dal PS Store, anche perché è un titolo valido e permette di passare parecchie ore senza annoiarsi.