Manalto_Alto
2004
2010
2018
2020
2020
2018
Non ho idea di come sia finito su quel treno pieno di furry. Di sonic avrò giocato mezzo gioco.
Nelle meccaniche è un danganronpa dei poveri, anche se con un (singolo) minigame che a una certa ti richiede un po' di impegno.
Sarà anche a causa della durata, ma il murder mystery è estremamente lineare, quasi letteralmente. Il caso si risolve in modo molto ordinato, e non c'è quasi nessuna prova o osservazione sul delitto che ti faccia pensare "e qui che cazzo è successo?!". Manco il corpo dà informazioni fighe e importanti.
Nelle meccaniche è un danganronpa dei poveri, anche se con un (singolo) minigame che a una certa ti richiede un po' di impegno.
Sarà anche a causa della durata, ma il murder mystery è estremamente lineare, quasi letteralmente. Il caso si risolve in modo molto ordinato, e non c'è quasi nessuna prova o osservazione sul delitto che ti faccia pensare "e qui che cazzo è successo?!". Manco il corpo dà informazioni fighe e importanti.
2007
I punti potrebbero significare un livello di "goduria" della vita vissuta?
Camminando unicamente in linea orizzontale sono arrivato a circa 700, ma esplorando la "mappa" qualche chest può darti qualche 100 punti, se non un paio di mosche.
Prendersi il proprio tempo per distrarsi dalla vita senza cercare di andare il più possibile al di là ce la fa godere meglio?
cazzo ne so, l'unica cosa è che senza moglie sono invecchiato meglio. appoggio gli incel.
Camminando unicamente in linea orizzontale sono arrivato a circa 700, ma esplorando la "mappa" qualche chest può darti qualche 100 punti, se non un paio di mosche.
Prendersi il proprio tempo per distrarsi dalla vita senza cercare di andare il più possibile al di là ce la fa godere meglio?
cazzo ne so, l'unica cosa è che senza moglie sono invecchiato meglio. appoggio gli incel.
2020
Inaspettata la piega horny, inaspettato quanto le cose potessero andare a puttane.
Stile molto bello, non solo palesemente "retrò".
Il gameplay invece soffre di quella che chiamo "sindrome di ace attorney": puoi benissimo incalzare i sospetti in modo completamente casuale, tanto non ci sono ripercussioni e puoi sempre riprovare.
Si gioca per la storia.
Stile molto bello, non solo palesemente "retrò".
Il gameplay invece soffre di quella che chiamo "sindrome di ace attorney": puoi benissimo incalzare i sospetti in modo completamente casuale, tanto non ci sono ripercussioni e puoi sempre riprovare.
Si gioca per la storia.
Non sto giocando New vegas, ma un'accozzaglia di mod (come TUTTI dovrebbero giocarlo).
Mi farei piacevolmente mettere a 90 da questo mondo, se non fosse che il povero Rex abbia problemi con le sue texture, e dipende come sistemo i file di gioco o è un segnale di pericolo triangolare, o diventa un accartocciamento su sé stesso che non reagisce alle leggi della fisica ma solo a quelle del VATS (non lo continuerò finchè non sistemo sta' merda).
Mi farei piacevolmente mettere a 90 da questo mondo, se non fosse che il povero Rex abbia problemi con le sue texture, e dipende come sistemo i file di gioco o è un segnale di pericolo triangolare, o diventa un accartocciamento su sé stesso che non reagisce alle leggi della fisica ma solo a quelle del VATS (non lo continuerò finchè non sistemo sta' merda).
2022
Bello un Animal Crossing con un po' di horror; ma appunto, è solo questo. Un horror con lo stile di animal crossing sarebbe stato più apprezzato.
Abbastanza in fretta si capisce come tranne per qualche debole saltellino, nulla costituirà una minaccia per il giocatore, tranne perdersi in un labirinto.
A una certa diventa un walking simulator praticamente.
Il secondo finale è superfluo, non c'era bisogno di raddoppiare le ore di gioco per una tale cazzatina.
I punti buoni vanno allo stile e all'umorismo. Un bambino potrebbe giocarlo e avere i suoi piccoli brividi.
Abbastanza in fretta si capisce come tranne per qualche debole saltellino, nulla costituirà una minaccia per il giocatore, tranne perdersi in un labirinto.
A una certa diventa un walking simulator praticamente.
Il secondo finale è superfluo, non c'era bisogno di raddoppiare le ore di gioco per una tale cazzatina.
I punti buoni vanno allo stile e all'umorismo. Un bambino potrebbe giocarlo e avere i suoi piccoli brividi.
2023
Comunque un lusso per il suo prezzo trascurabile (0 centesimi). I 5 giochi hanno un discreto livello di eterogeneità.
Vi è una tema conduttore tra le varie esperienze, interessante ma esplorato superficialmente.
The Other Side: Nel gameplay tra i più carini, e l'atmosfera è resa tutta. Bel finale, ma l'entità l'ho trovata nel suo design poco impattante.
Control Room Alpha: Rispetto agli altri, perde un po' dell'approccio horroristico generale, andando a proporre una formula più classica tra aracnofobia, suspensina, e jumpscareino. Credo il più debole tra tutti. Inaspettate le pennellate comiche.
Carbon Steel: Il gameplay più coinvolgente, sempre integrato con la storia del capitolo. L'inclusione di 2 finali è un po' superflua, data la loro prevedibilità, ma almeno rendono il tutto un poco più immersivo.
Concrete Tremor: Interessante la "battaglia navale", nonostante ritengo impossibile che l'avversario non avesse gli x-ray abilitati, in quanto in 4/5 turni ti fa già il culo. Il più ""politico"" della collezione.
Tartarus Engine: carino, non avevo idea di che cazzo fare ma ce l'ho fatta comunque.
Le musiche le trovo molto ganze, e ho sbavato ogni volta che sentivo il suono del disco messo dentro la console.
Vi è una tema conduttore tra le varie esperienze, interessante ma esplorato superficialmente.
The Other Side: Nel gameplay tra i più carini, e l'atmosfera è resa tutta. Bel finale, ma l'entità l'ho trovata nel suo design poco impattante.
Control Room Alpha: Rispetto agli altri, perde un po' dell'approccio horroristico generale, andando a proporre una formula più classica tra aracnofobia, suspensina, e jumpscareino. Credo il più debole tra tutti. Inaspettate le pennellate comiche.
Carbon Steel: Il gameplay più coinvolgente, sempre integrato con la storia del capitolo. L'inclusione di 2 finali è un po' superflua, data la loro prevedibilità, ma almeno rendono il tutto un poco più immersivo.
Concrete Tremor: Interessante la "battaglia navale", nonostante ritengo impossibile che l'avversario non avesse gli x-ray abilitati, in quanto in 4/5 turni ti fa già il culo. Il più ""politico"" della collezione.
Tartarus Engine: carino, non avevo idea di che cazzo fare ma ce l'ho fatta comunque.
Le musiche le trovo molto ganze, e ho sbavato ogni volta che sentivo il suono del disco messo dentro la console.
2024
Non c'è bisogno di ripetere che il lato artistico del gioco sia a dir poco ammaliante. Anche i brevi filmati traspirano personalità da tutte le parti. I combattimenti devono essere affrontati con un minimo di strategia (cosa che purtroppo si va a perdere verso l'endgame). Mi sarebbe piaciuto vedere più abilità, magari esclusive per personaggio. Anche le animazioni delle stesse abilità: sono una manna dal cielo (una letteralmente), ma sarebbe stato meglio differenziarle in base a chi le stesse compiendo.
Musica top.
Di trama e dialoghi posso dire poco: è scritto in "old english", e in certi momenti diventa incomprensibile, almeno per me.
Musica top.
Di trama e dialoghi posso dire poco: è scritto in "old english", e in certi momenti diventa incomprensibile, almeno per me.
2013