Gioco di una beltà e cura che non si vede tutto i giorni, che riesce nel suo intento di far terrore, o almeno mettere ansia... anche troppo, non riesco a giocarlo, l'Alien è la cosa più ansiogena che ho trovato in un videogioco. Non riesco raga, son 3 volte che ci ho provato, ricominciando dall'inizio il gioco.

Bello, ma non quanto l'originale, molte cosine non mi hanno fatto impazzire e lo peggiorano dal lato ludico e di idee.

Non è malissimo, ma era meglio se mi tenevo il ricordo di quando ero piccino senza realmente rimetterci mano.

L'horror più spaventoso mai giocato, nel mio non troppo ampio bagaglio sul genere, sia grazie alla qualità del gioco stesso, sia perché ha, dei fin troppo abusati, jumpscare randomici e procedurali che mortacci vostri se non vengo a tirarvi cazzotti dietro le orecchie. Comunque un faretto, insieme a Tormented Souls, in questo periodo e panorama di horror indie abbastanza cagosi.

Meglio rigiocare RE7 o 8 per 15 volte, avranno comunque in ogni giocata qualcosa da dire in più di questo gioco.

Gioco e platform meritevole, non si merita tutta la merda e meme addosso solo per un primo mediocre, solo questo neanche chissà che roba brutta. In generale quello che doveva essere il primo.

2022

Bellissimo, gioco di cura ludica rara, con BS che è assuefacente, ma che non fa per me, visto che è un BS hardcore inc ui devi applicarti e impararlo, e io preferisco menare a caso, quindi totalmente sbagliato per sto gioco.

Gioco ottimo eh, chiariamoci, molta cura e che cerca di rivoluzionare un attimo la formula... ma che alla fine rimane sostanzialmente quella rifinita, niente di male in ciò se fatto cosi bene, solo che ho voluto riprovarci da che i giochi LEGO non mi facevano impazzire, e ancora una volta ho avuto le alle gonfie a 1 ora di gioco, quindi nulla, basta, ho chiuso.

Caruccio e originale, anche rilassante e che ti da gioia... ma che dopo un po' ti chiedi perché ci stai perdendo tempo, insomma dopo un po' la costruzione cheap del gioco viene fuori con forza, e ti cala del tutto la voglia.

Migliora molto il sequel, ed è un gioco davvero buono, tra ludica, che è un fiore all'occhiello, e direzione artistica del mondo che è favolosa... still il peggiore degli open Sony, il fatto che poi facci ail finto GDR non mi va giù, e Guerrilla ancora una volta confermati come una delusione e i peggiori dei first importanti della scuderia, nettamente.

Bello, bellissimo, bellone. Ho dei dubbi su alcune cose della sceneggiatura, che non mi leverò mai, per dire con assoluta certezza che il gioco storia è genuinamente buona, ma lo dico lo stesso visto che non potrà togliermi sti dubbi se non chiedendo a chi l'ha scritto. Adulto e del tutto non conciliante come gioco, con atmosfera, ambientazione e direzione artistica favolose, da cartolina non a caso. Il fatto che Valve li abbia killati rimane un affronto davanti a Dio.

Non dura nulla, un paio di orette, ma belle intense queste, almeno come idee dei vari livelli, davvero vari e intelligenti e originali, che non di gioco che non si sa bene cosa voglia raccontare e non lo fa benissimo, ma comunque davvero molto meritevole.

Il miglior rip off di Donkey Country Retuns dei Retro. Punto.

Tante speranze malriposte. Ambientazione da sturbo sicuramente, tanto vuota e con un open bruttino, da gioco Ubisoft era HD ma fatto male, con idee buone come quello del CS da mezzo shooter e mezzo action, che si risolve in un button smashing fondamentalmente. Non troppo da dire, e che fa anche non molto.

Non disastroso, ma anche un mezzo sputo in faccia alla saga, in quanto lore e tutto, graziato grazie alle basi solide della saga, di atmosfera e OST, anche qui buona una e ottima l'altra, e di ludica con le basi della saga di dover trovare quella cosa che va lì che da sfogo ad un enigma, ma che purtroppo quasi tutti bruttini e slegati dal contesto, e con una seconda parte di gioco svogliata come poche cose, e non metto in mezzo il CS, che vorrebbe essere ottimo e adatto ma quando di meno adatto ci sia, con quella schivata che è un abominio. Rimane un gioco piacevole, nel senso che si porta a termine, senza particolare gioia però, e senza mezzo alto di set pieces, co n una trama che inizia bene e poi diventa un attimo superficiale, con il problema della sindrome di voler copiare SH2, che non gli fa bene, non se non fatta a modo.