Avventura punta e clicca molto breve. L'atmosfera surreale e rilassata, che rende il gioco molto affascinante, unita alla sua semplicità e brevità delineano una piccola piacevole esperienza secondo me significativa. Questo mondo così innocente e magico, pullula di personaggi bizzarri, che non parlano, ma si muovono e fanno versi. E' forse la natura estremamente organica e tutt'altro che asettica dell'ambientazione ad affascinarmi tanto. Consigliato.

Platform che fa intravedere una narrazione silenziosa molto affascinante. Alcuni momenti sembrano essere carichi di valore simbolico, si rivela poi un'esperienza molto enigmatica, che non da risposte precise, ma sicuramente lascia affascinati.

Esperienza narrativa toccante, la cui componente di interazione si limita alla risoluzione di rompicapi non molto avvincenti.

i Radiohead han creato una sorta di trip visivo sulle note delle canzoni di Kid A e Amnesia.

Piccolo viaggio malato ed inquietante attraverso l'esistenza umana. Molto efficace lo stile grafico in stop-motion, che trasmette una visione pessimista ed inquietante di quelle che sono le nostre abitudini quotidiane. Il gioco, seppur nella sua breve durata, riesce a stimolare spunti di riflessione, scaturiti dalle immagini estremamente evocative e misteriose e dall'assenza di una narrazione definita.

Narrativa silenziosa affascinante che riempie di significato il contesto in cui si muove il giocatore. Gameplay che da molta soddisfazione, sfida alta, a volte un po' frustrante.
Un gioco unico per il modo in cui vieni catapultato in un'impresa di cui non sai nulla, non sai le motivazioni che ti spingono ad agire, ma sai che dovrai comunque andare avanti. In questo senso, ogni dettaglio dell'ambientazione, dei discorsi dei pochi personaggi che incontri e delle descrizioni degli oggetti, acquisisce una sua importanza e diventa parte integrante dell'esperienza, sia in senso strategico che narrativo.

2008

Platform che intriga per le sue meccaniche geniali legati alla distorsione del tempo. Con pochissimo rivela una profondità tematica non banale strettamente legata al gameplay. Gli errori, i rimorsi, il passato del protagonista sono i temi nascosti sotto il chiaro rifarsi ai classici platform a la Super Mario e tutti i cliché del genere.