Il gameplay non è niente di particolarmente complesso e/o innovativo, idem il design dei nemici e il comparto arsitico. Ma la colonna sonora? INCREDIBILE, da sola riesce a rendere il gioco più che memorabile

Il dramma della fine repentina di un'era, visto attraverso gli occhi di uomini e donne incapaci di accettare che il cambiamento è un male necessario. Rimpianto, gioia, rabbia, tristezza e crescita: rdr2 riesce a catturare come nessuno prima di lui la complessità e il significato di "umanità".

Non è un gioco, è una bellissima esperienza narrativa.

Molto punitivo e quasi hardcore, eppure è così rilassante perdersi nelle praterie ad ascoltare la ost

È assurdo pensare che sia nato come un semplice esercizio di programmazione.

La vera sindrome dell'arto fantasma è quella che ci ha causato Konami facendo uscire un gioco incompleto. Nonostante tutto, il gameplay è uno dei migliori che abbia mai provato in vita mia.

Quando avevo 17 anni amavo Skyrim, e mi sembrava il gioco migliore del mondo. Poi ho scoperto Fallout New Vegas.

Non mi è mai piaciuto molto Zelda, e nonostante BOTW sia un grande gioco, non mi è piaciuto per niente il mondo di gioco, quasi totalmente vuoto, e alcune meccaniche. Nonostante tutto, boss fight e personaggi veramente belli.

Un'epica in forma di videogioco. Eppure, è la prima volta in un gioco From in cui sembra esserci speranza per il mondo di gioco. Non so quanto mi piaccia, e forse va bene così. Almeno, ci sarà sempre qualcosa su cui riflettere, anche in futuro.

Splendido. Vorrei solo essere in grado di riuscire a completare almeno una run

2018

Uno dei tre roguelike che mi abbiano davvero fatto divertire

Ogni tanto torno a giocarci: faccio le mie solite 40 ore passate a farmare reliquie, e poi lo disinstallo. Splendido davvero.

Ricordo chiaramente quanto fossi felice quando ho saputo che sarebbe uscito, e poi quanto fossi divertito dalle orribili scelte del dev. Peccato, aveva un gran potenziale.

2015

La modalità survival era superdivertente, e ho avuto il piacere di fare amicizia con tante persone e finire in una clan war contro gli "Hydra", il clan più potente del server su cui giocavamo. Non è finita bene, ma è stato davvero divertente.

Dio, quanto era brutto sto gioco. Eppure era gratis, e mi ha tenuto compagnia per qualche tempo, che è già tanto